Some Tips For Football Wedding Invitations
Make Gift-Giving Special With Youth Nfl Football Jerseys
All About Unopened Sports Cards
Popularity Of Soccer Jerseys
2010 Baseball All Star Game Fan Review
Nfl Gifts - A Seamless Gifting Idea For Nfl Fans
Kid's Room Decorating Ideas - Design Ideas For Sports Wall Stickers
This Colorations Regarding Nfl Jerseys Were Being Decorative
Mlb Jerseys: Buy Before The Next Season
This Colorations Regarding Nfl Jerseys Were Being Decorative

Sito Web WordPress, 13 vantaggi nell’utilizzo di WordPress

Sito Web WordPress, 13 vantaggi nell’utilizzo di WordPress

sito web wordpress

Scopriamo 13 vantaggi nell’utilizzo di WordPress nella realizzazione di un Sito Web.

WordPress è comunemente utilizzato per scopi di blogging, ma WordPress è molto di più. Wodpress è uno dei più utlizzati Content Manage System (CMS) per creare siti web.

Qui ci sono 13 motivi per cui si dovrebbe sviluppare un sito web WordPress;

1)    Facile da usare

WordPress è un ottimo prodotto, molto potente e flessibile. E’ facile da usare semplice da installare e mantenere. Aggiunta di pagine, post, prodotti, immagini e la modifica dei contenuti è molto semplice. WordPress è facile da usare e permette la creazione e gestione dei contenuti senza conoscere alcun linguaggio di programmazione.

2)    Costo 

WordPress.org è assolutamente gratuito, offre una grande varietà di temi free che possono essere installati facilmente per modificare l’aspetto grafico del tuo sito web WordPress. Alcuni dei temi WordPress sono versioni a pagamento, premium, ma il costo non è elevato e ci sono soluzioni per tutti i gusti.

3)    100% personalizzabile

Un sito Web WordPress è completamente personalizzabile, layout, sfondo, colori, codifica, ogni aspetto è completamente personalizzabile.

4)  Maggiore  l’accessibilità 

Con siti web WordPress si ha una maggiore accessibilità, basta una connessione ad internet per gestire il sito da pc o dispositivi mobile.

5)   Ottimizzazione SEO, Search Engine Optimization 

Il codice di WordPress è semplice e pulito e questo aiuta i motori di ricerca nel leggere e indicizzare i contenuti del sito web. È possibile ottimizzare ogni pagina, articolo e immagine ed ogni altro aspetto inerente l’ottimizzazione on-page.

6)    Responsive

Molti temi WordPress sono responsive,  il sito web WordPress si adatterà ad ogni dispositivo da cui viene visualizzato, computer, laptop, tablet e mobile. Non solo, il sito può essere visualizzato su molti browser, senza compromettere l’esperienza dell’utente (User Experience).

7)    E’ un CMS open source

WordPress è stato costruito in PHP, e il suo codice sorgente è libero e chiunque abbia una minima conoscenza di PHP può realizzare Template e Plug-in.

8)    Aggiungere un blog al tuo sito

Per realizzare un blog WordPress è la migliore soluzione, l’aggiunta di un blog a un sito è un ottimo modo per attirare e coinvolgere i visitatori.

9)    Pianificare la pubblicazione dei contenuti

Un sito web WordPress consente di pianificare la pubblicazione dei contenuti in anticipo. Con un semplice Plugin è possibile pubblicare i contenuti nel giorno e ora pianificati.

10)  Più utenti

Aggiungi utenti multipli per WordPress. Il sito web WordPress può essere gestito e utilizzato da più utenti. È possibile creare più utenti e assegnare livelli diversi di accesso a ciascun di loro.

11)   Controllo completo

WordPress offre un accesso completo in modo da controllare ogni attività sul sito web. Ad esempio se si volesse apportare una piccola modifica alla grafica sarà possibile farlo subito e da soli. Si ha il controllo totale anche su discussioni e commenti, i visitatori possono lasciare commenti ma sarà sempre l’utente amministratore ad aver facoltà di approvare o meno un commento.

12)   Facile integrazione con i social media

L’integrazione dei social media con il tuo sito web WordPress è molto importante. I social network sono un nuovo modo di proporre i propri prodotti/ servizi in rete, e tramite WordPress è possibile condividere manualmente o automaticamente i nuovi contenuti pubblicati direttamente dui vari social come facebook, twitter, ecc.. Altra cosa fondamentale sono i pulsanti social da inserire, creare un collegamento alle pagine aziendali sui vari social network.

13)   Il sito cresce con l’azienda 

Un sito web realizzato con WordPress è molto scalabile, aggiungere nuovi contenuti sarà semplicissimo e permette di far crescere il sito di pari passo con la crescita dell’azienda.i post del blog ecc per il vostro sito web secondo la vostra modifica di business. Si possono avere centinaia di migliaia di pagine o post di blog sul tuo sito e le prestazioni del sito non saranno compromessi.

Stai pensando di realizzare un sito web WordPress? Se stai cercando un professionista esperto, contattami subito o richiedi un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Close Menu